Carta conto N26 MasterCard: Recensione, Opinioni, Costi
Abbiamo utilizzato la Carta Conto N26 per qualche settimana e ne abbiamo concluso che si tratta di una delle migliori in circolazione: le funzionalità che unisce la rendono comoda, versatile, ed economica. Ma analizziamola nel dettaglio per scoprire se N26 è anche sicura oltre che semplice da usare!
Carta Conto N26: flessibile
La Carta Conto N26 è una carta di credito MasterCard associata ad un IBAN; questo significa che può essere utilizzata anche come conto corrente, per esempio, facendosi accreditare lo stipendio. Il vantaggio principale offerto da questa tipologia è che la carta conto ti offre le funzionalità del conto corrente ma non ne ha i costi!
Carta Conto N26: gratuita
Aprire il conto N26 e richiedere la carta, infatti, è completamente gratuito. A differenza di un conto corrente in una banca fisica, poi, anche il canone annuo è completamente gratuito (per i conti Standard e Business). Sono gratuiti anche i prelievi ATM in Euro – i prelievi in altre valute sono possibili, ma si deve pagare una commissione dell’1,7%.
Carta Conto N26: digitale
La Carta Conto N26 è a tutti gli effetti un conto aperto in una banca tedesca. Tutte le operazioni, però, sono gestite in maniera digitale, da App. Questo offre tutti i vantaggi di comodità e immediatezza delle operazioni, ma consente anche di abbattere i costi. Ecco perchè la carta conto N26 è molto competitiva rispetto ai conti bancari tradizionali.
Cosa si può fare con la carta conto N26?
La Carta Conto N26 può essere usata come conto corrente e come carta di credito. Il fatto che l’abbiamo aperta da App in meno di 10 minuti e che non vi siano sportelli N26 presenti sul territorio, non deve farci pensare alla Carta Conto N26 come a una carta di serie B. Tutt’altro! Con la Carta Conto N26 si possono fare acquisti nei negozi e online, prelevare da ATM, accreditare lo stipendio attraverso l’IBAN, effettuare bonifici, e tutte le operazioni che si fanno con i conti tradizionali. L’unica differenza sarà nel costo: con la Carta Conto N26 si spende meno.
Carta Conto N26: costi e limiti
Come abbiamo già accennato, la Carta Conto N26 è quasi completamente gratuita. Non costa niente aprire il conto, e non costa niente usarla per acquisti nei negozi fisici e online. Anche i prelievi in contanti sono gratuiti. Operazioni quali bonifici bancari, invece, hanno un costo di 1 euro.
La Carta Conto N26 è, nel panorama delle carte conto, anche quella con i limiti (massimi giornalieri) più alti:
- Prelievo da bancomat: 2.500 euro al giorno
- Bonifico in uscita: 50.000 euro
- Bonifico in entrata: nessun limite
- Pagamenti negozio e online: 5.000 euro
Carta Conto N26: a chi è adatta?
La Carta Conto N26 può essere adatta a tutti. I giovani sono quelli che stanno sfruttando maggiormente i vantaggi che offre, mentre le persone più grandi sono ancora legati ai vecchi sistemi in cui si può andare allo sportello presente in città a lamentarsi! La Carta Conto N26 è adatta anche ai freelance e ai titolari di Partita Iva con il conto Business, gratuito esattamente come quello Standard. Attivarla è semplicissimo: l’operazione si effettua da App tenendo a portata di mano un documento di riconoscimento.
E’ davvero difficile individuare i contro di questa Carta: i costi bassi e i limiti giornalieri alti la rendono perfetta per tutte le esigenze.