Ci sono crisi umanitarie di cui non si parla o lo si fa poco e male. Spesso si tende a ricordarsene, ciclicamente, ma solo per brevi periodo, si riaccendono i...
Ancora oggi tante aziende investono molte risorse nel marketing offline, ossia la pubblicità veicolata attraverso i media tradizionali e attività promozionali che utilizzano materiale cartaceo, come volantini, brochure e cataloghi....
L’Intelligenza Artificiale (o AI che dir si voglia) è uno dei temi più caldi del momento. Molti la esaltano, tanti la temono. Il lancio di applicazioni di facile e spesso...
La gestione dei soldi è una parte importante della nostra vita quotidiana. Con l'avvento della tecnologia e degli smartphone, è diventato più facile tenere traccia delle nostre finanze e gestire...
La gran parte delle aziende italiane sono piccole o piccolissime, in molti casi formate da una sola persona. Cosa serve a queste realtà, piccole, ma che possono dar forma a...
Xsolla amplia il proprio portafoglio attraverso le collaborazioni con Privo, AppsFlyer e Crypto.com e intraprende una espansione in Giappone con un nuovo ufficio a Tokyo Xsolla, azienda leader mondiale nella...
Un tipo di ottimismo ostinato continua a prevalere a Wall Street dopo la clamorosa risposta ai dati sull'inflazione provenienti dagli Stati Uniti questo mercoledì. Questa volta, l'insieme di numeri si...
Gli acquisti online hanno conosciuto un'impennata durante la pandemia, che ha visto crescere il bisogno di fare acquisti e riceverli a casa soprattutto a seguito delle limitazioni da rispettare. La...
Oggi parliamo di un trend in continua ascesa sul mercato dei dispositivi elettronici, cioè quello del mercato dell’usato e del ricondizionato. Entrambe le opzioni sono molto vantaggiose perché permettono di...
L’Italia potrebbe crescere, più della Germania o di altri big a livello europeo, ma il 95% delle nostre aziende sono micro imprese che troppo spesso si focalizzano solo sul prodotto,...