Xsolla rimuove le barriere per la distribuzione diretta al consumatore con la funzionalità integrata del controllo genitoriale per gli sviluppatori di videogiochi
Xsolla amplia il proprio portafoglio attraverso le collaborazioni con Privo, AppsFlyer e Crypto.com e intraprende una espansione in Giappone con un nuovo ufficio a Tokyo
Xsolla, azienda leader mondiale nella monetizzazione e commercializzazione dei videogiochi, ha presentato una serie di partnership strategiche e una significativa espansione nel mercato giapponese come parte della sua settimana di lancio trimestrale. Tra queste collaborazioni vi è l’associazione con Privacy Vaults Online, Inc. (PRIVO), leader nelle soluzioni di privacy online e gestione dell’identità per i bambini. La collaborazione mira a fornire agli sviluppatori di giochi strumenti per facilitare le strategie di distribuzione diretta al consumatore, al tempo stesso massimizzando la sicurezza nei pagamenti e la protezione dell’utente.
Inoltre, Xsolla ha stretto una partnership con AppsFlyer, una rinomata azienda di tecnologia B2B SaaS/marketing, per integrare in modo fluido dati basati su informazioni in diverse piattaforme. Xsolla si è anche unita a Crypto.com, una piattaforma globale di criptovalute, per integrare la soluzione di pagamento di Crypto.com nella piattaforma Pay Station di Xsolla.
Infine, gli sforzi di espansione dell’azienda si estendono ben oltre le partnership, in quanto stabilisce una presenza locale in Giappone, riaffermando il suo impegno a favorire il prospero mercato dei giochi asiatico.
Controllo genitoriale
Xsolla annuncia una collaborazione con Privacy Vaults Online, Inc. (PRIVO), leader nelle soluzioni di privacy online e gestione dell’identità per i bambini, per consentire agli sviluppatori di giochi di implementare strategie di distribuzione diretta al consumatore e massimizzare la sicurezza nei pagamenti e la protezione dell’utente. Con il lancio del set di funzionalità per il controllo genitoriale, la gamma di soluzioni di Xsolla permetterà agli sviluppatori di integrare un ulteriore livello di verifica per i genitori, tradizionalmente fornito dalle piattaforme e dai mercati, per garantire pagamenti sicuri e conformi quando si vendono e si gioca direttamente con i consumatori.
Sebbene stiamo vivendo una crescita significativa nell’industria dei videogiochi a livello globale, l’innovazione continua e la creazione di esperienze sicure e divertenti per tutte le fasce di età sono vitali, specialmente perché il 71% dei bambini di età inferiore ai 18 anni gioca ai videogiochi. Con il trattamento etico dei giocatori al centro della nuova funzione di verifica, la funzione di controllo genitoriale consentirà agli sviluppatori di giochi di creare un’esperienza di gioco sicura e protetta per tutte le fasce di età, indipendentemente dalla loro posizione o età.
Xsolla collaborerà in questa iniziativa con PRIVO per continuare a rimuovere le barriere per creatori e sviluppatori di giochi mentre sviluppano strategie per interagire con il loro pubblico. Allo stesso tempo, come Fornitore di Registrazioni, Xsolla aiuterà gli sviluppatori a rispettare la COPPA (Children’s Online Privacy Protection Act), il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e altre politiche di sicurezza, incluse quelle specifiche per bambini e minori. Xsolla permetterà anche la creazione di un ecosistema di pagamento sicuro e semplificato che si integri perfettamente con la sua gamma di servizi e soluzioni, come Pay Station di Xsolla, Web Store, Vendite di Giochi e altro. Ciò consentirà agli sviluppatori di concentrarsi sulla creazione di un’esperienza di gioco eccezionale e coinvolgente, mantenendo gli standard più elevati di sicurezza e protezione della privacy per i loro giocatori in tutto il mondo.
Il controllo genitoriale consente ai genitori di gestire l’accesso dei loro figli ai pagamenti digitali, proteggendo le famiglie da accessi e acquisti non autorizzati. Riduce possibili dispute e richieste di rimborso migliorando la credibilità e la sicurezza degli acquisti. Questa soluzione promuove un’esperienza utente amichevole per i bambini, incorpora la verifica genitoriale e permette ai genitori di regolare le transazioni digitali dei loro figli secondo necessità.
“In Xsolla, il nostro impegno va oltre il miglioramento dell’esperienza di gioco; siamo anche impegnati a favorire una trasformazione costruttiva man mano che l’industria si espande costantemente”, ha detto Anton Zelenin, Direttore del Prodotto Principale, Fintech di Xsolla. “La nostra collaborazione con PRIVO sottolinea il nostro impegno per rafforzare la sicurezza nel commercio dei videogiochi per sviluppatori e creatori, compiendo passi importanti verso la protezione e l’autonomia dei genitori e dei giovani giocatori in tutto il mondo”.
“PRIVO celebra i passi che Xsolla sta compiendo per dare ai genitori il controllo sui pagamenti online, consentendo contemporaneamente ai bambini di giocare e partecipare online”, ha detto Denise G. Tayloe, CEO di PRIVO.
La funzione di Controllo Genitoriale sarà integrata nella suite di prodotti e soluzioni di Xsolla nella parte finale di quest’anno. Questa funzione sarà presentata e dimostrata alla Gamescom 2023 in agosto. Per ulteriori informazioni sul Controllo Genitoriale di Xsolla, visita: xsolla.pro/parental-control
Xsolla si stabilisce in Giappone
Xsolla annuncia la sua espansione in Giappone con l’apertura di un ufficio locale a Tokyo come parte del suo continuo sforzo di portare servizi innovativi in nuovi mercati.
Questo movimento strategico illustra l’impegno di Xsolla per promuovere collaborazioni regionali che beneficiino la sua rete globale. Sottolinea anche il continuo impegno di Xsolla per la crescita dell’industria dei videogiochi in Asia, basandosi sulla sua presenza consolidata in Cina, Corea e Malaysia. Con l’apertura di un nuovo ufficio a Tokyo, Xsolla accoglie esperti locali del settore per servire la sua crescente base di clienti in Giappone, adattare i suoi prodotti e soluzioni agli sviluppatori giapponesi e stabilire collaborazioni locali per migliorare le offerte di servizi in uno dei mercati di giochi più importanti al mondo.
“In Xsolla, il nostro impegno è aiutare il successo degli sviluppatori di giochi attraverso soluzioni adattate alle loro esigenze uniche. Siamo ansiosi di dare il benvenuto a nuovi membri del team che forniranno supporto locale ai nostri partner qui in Giappone”, ha detto Chris Hewish, CEO di Xsolla. “La nostra espansione a Tokyo è una pietra miliare significativa nella nostra missione continua di offrire un servizio completamente localizzato, fornendo una soluzione completa che soddisfi le diverse esigenze dei nostri partner in tutto il mondo”.
La soluzione di pagamento all-inclusive di Xsolla, completa di partnership di pagamento locali, conoscenza e supporto fiscale e regolamentare, offrirà agli sviluppatori di giochi internazionali un modo per espandere la propria presenza nel mercato giapponese e, allo stesso tempo, aiutare i developer giapponesi locali a espandere la propria attività a livello globale. Per ulteriori informazioni su Xsolla in Giappone, visita: xsolla.pro/japan-expansion
Associazione con Crypto.com
Xsolla e la piattaforma globale di criptovalute Crypto.com hanno annunciato una partnership per l’integrazione della soluzione di pagamento di Crypto.com nella piattaforma Pay Station di Xsolla.
Questa integrazione trasformativa di Crypto.com Pay rappresenta un significativo passo avanti nell’industria dei videogiochi e crea nuove possibilità per gli sviluppatori di giochi e i giocatori, consentendo loro di accettare pagamenti in criptovalute e semplificare le transazioni in modo amichevole e sicuro per un’esperienza migliorata a livello universale. Questo aggiornamento fondamentale amplia l’orizzonte dei metodi di pagamento digitali, offrendo ai giocatori opzioni di transazione più diverse e preferite negli ambienti digitali e del metaverso. Questa collaborazione segna anche un passo importante per Crypto.com nella costruzione della sua presenza e rete nell’industria dei videogiochi.
“C’è un notevole potenziale nella convergenza tra giochi e Web3”, ha detto Eric Anziani, Presidente e Direttore delle Operazioni di Crypto.com. “Collaborando con un leader mondiale nel settore dei giochi come Xsolla e sfruttando i nostri rispettivi asset e competenze, stiamo contribuendo a trasformare quel potenziale in realtà, offrendo a sviluppatori, editori e giocatori un modo fluido per interagire e creare valore nell’economia delle criptovalute”.
Pay Station di Xsolla, che facilita gli acquisti in-game in più di 200 regioni e paesi utilizzando una varietà di fornitori di pagamento conformi, sta migliorando il suo servizio con l’integrazione di Crypto.com Pay. Questo sviluppo futuro promette di espandere la portata degli sviluppatori e degli editori, consentendo loro di raggiungere una base di giocatori più diversificata e di accedere a mercati e flussi di reddito nuovi e dinamici.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Crypto.com e dell’importante integrazione di Crypto.com Pay nella nostra piattaforma Pay Station. L’industria dei videogiochi sta evolvendo rapidamente, e dobbiamo adattarci per affrontare questi cambiamenti. L’integrazione delle criptovalute come forma di pagamento offre agli sviluppatori di giochi e ai giocatori una soluzione di pagamento innovativa che si allinea alla crescente tendenza verso le valute digitali”, ha detto Chris Hewish, CEO di Xsolla. “La nostra collaborazione con Crypto.com rappresenta un momento cruciale per l’industria dei videogiochi, aprendo la strada a un ecosistema di gioco più inclusivo e sicuro”.
“Siamo estremamente entusiasti di compiere questo primo passo con Xsolla come parte di una più ampia iniziativa di collaborazione in Corea e a livello mondiale”, ha detto Patrick Yoon, General Manager di Crypto.com Korea. “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Xsolla nello sviluppo e nell’avanzamento degli ecosistemi di pagamento e nell’adozione di asset digitali”.
Per ulteriori informazioni su Crypto.com Pay e Pay Station, visita: xsolla.pro/cryptocom
Associazione con AppsFlyer
Xsolla annuncia una collaborazione con AppsFlyer, una rinomata azienda di tecnologia B2B SaaS/marketing.
Man mano che l’industria dei videogiochi continua a essere guidata dai ricavi mobili, l’aggiunta di AppsFlyer ai servizi di Web Store di Xsolla offre la misurazione multi-piattaforma per consentire agli sviluppatori di ottenere informazioni preziose sui giocatori, stimare l’efficacia del Web Store e del marketing, e aumentare le prestazioni del canale di vendita online. Questa integrazione permette agli sviluppatori di giochi di raccogliere e analizzare il comportamento e le interazioni degli utenti sul web e all’interno del gioco, quindi confrontare metriche e ottenere informazioni preziose, il tutto attraverso pannelli di controllo facili da utilizzare.
“Questa partnership con Xsolla promette di aumentare la precisione della misurazione, consentire la segmentazione degli utenti e favorire una comprensione più approfondita del flusso, del comportamento e dell’impegno dei clienti”, ha detto Brian Murphy, Direttore dei Giochi di AppsFlyer. “Sia AppsFlyer che Xsolla si preoccupano profondamente di offrire la migliore esperienza possibile agli utenti e capacità di misurazione ai marketer, e questa partnership consentirà loro di avere un maggiore controllo sulle proprie strategie di monetizzazione, budget e informazioni sulle campagne”.
Una caratteristica saliente di questa collaborazione è che non fornisce solo agli utenti di AppsFlyer, principalmente utilizzati per analizzare l’interazione su dispositivi mobili, la capacità di monitorare i dati dei giocatori sul web, ma mira anche ad aumentare l’efficienza e a fornire un maggiore controllo sui dati per coloro che cercano di ottimizzare e comprendere il percorso digitale del cliente. Con futuri passi di integrazione in mente, gli sviluppatori possono creare pannelli di controllo multi-piattaforma per confrontare metriche e ottenere informazioni preziose. Questi sforzi fanno parte della missione di Xsolla e AppsFlyer di aiutare gli sviluppatori di giochi mobili offrendo una soluzione unificata multi-piattaforma – PC, web e app – che consente la misurazione in tutti i punti di contatto del marketing e agevola l’analisi dei percorsi e delle attività dei clienti.
AppsFlyer è un’azienda B2B SaaS di misurazione che consente ai brand di dimostrare l’impatto commerciale delle loro iniziative di marketing e di prendere decisioni più audaci con maggiore fiducia, grazie ai suoi dati imparziali e alle sue intuizioni attuabili. Gli sviluppatori di app e i marketer utilizzano AppsFlyer per comprendere meglio il comportamento degli utenti e ottimizzare le campagne di marketing per i loro giochi.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con AppsFlyer. È un passo significativo nel nostro continuo supporto agli sviluppatori di giochi mobili”, ha detto Chris Hewish, CEO di Xsolla. “Il settore mobile continua a guidare i ricavi e la crescita globale dei videogiochi. La combinazione della soluzione di Web Store di Xsolla e AppsFlyer sblocca una ricchezza di informazioni basate su dati sul comportamento e l’coinvolgimento dei giocatori, l’efficacia del Web Store e le prestazioni del canale di vendita online”.
Per ulteriori informazioni sul Web Store di Xsolla, visita: xsolla.pro/appsflyer