Come risparmiare con i codici sconto per Infostrada
Avere una connessione internet rapida e stabile è ormai uno standard in ogni abitazione. Navigare nel web è infatti solo una parte dell’utilità di questo meraviglioso servizio. Grazie alla costante innovazione tecnologica nel settore hi-tech, oggi tramite la rete è possibile sostituire la tradizionale telefonia e, ancor meglio, guardare televisione e programmi di intrattenimento non reperibili con tv digitale o via cavo.
La fibra ottica permette uno scambio di dati rapido, sia in entrata che in uscita, rendendo semplice ogni operazione sul web. Estremamente utile in ambito professionale, può agevolare enormemente anche la vita domestica. Grazie a internet si accorciano le distanze ed è possibile fare da casa operazioni prima impensabili. Ne è un esempio lo smart working, ovvero la possibilità per i dipendenti di lavorare da casa, che sta prendendo piede anche nelle consuetudini gestionali delle grandi compagnie italiane.
Tra i vantaggi più interessanti dell’uso di un’affidabile connessione domestica c’è sicuramente la domotica. Questo nuovo tipo di tecnologia consente, proprio grazie al collegamento via internet, di controllare da remoto, cioè da lontano, tutti i dispositivi domestici associati. Hai le tapparelle elettriche e hai dimenticato di abbassarle prima di uscire? Non importa, potrai farlo semplicemente schiacciando un pulsante dal tuo smartphone. Hai dimenticato di programmare l’accensione del riscaldamento? Fallo quando vuoi e dovunque sei. In questo modo starai sempre in contatto con la tua abitazione.
Da non sottovalutare il fatto che la connessione internet è necessaria per rendere più sicura la tua abitazione contro violazioni e scassi. La semplice sirena d’allarme dell’impianto antifurto è ormai obsoleta e poco efficace. Non è oneroso installare piccole telecamere che permettono di vedere in diretta, grazie alla trasmissione in streaming, cosa succede in casa. Quando scatta l’antifurto puoi controllare se si tratta di un falso allarme o di un vero caso per cui dover chiamare le forze dell’ordine.
Il servizio internet con la fibra ottica è reso disponibile nel nostro Paese da moltissime compagnie telefoniche. Tra le più note per affidabilità, sicurezza e numero di clienti c’è sicuramente Infostrada.
Tramite l’abbonamento ad un servizio flat la compagnia si impegna a erogare la connessione accompagnandola ad una serie di opzioni, come il comodato d’uso del modem, valutabili in funzioni alle proprie necessità.
Benché l’odierna adsl sia molto veloce, circa 20 Mb, la fibra consente di raggiungere una velocità di circa 100 Mb, fino a 1 Gb nei comuni più importanti d’Italia (Torino, Napoli, Milano, Palermo, Padova, Catania, Venezia, Perugia, Bari, Cagliari e Bologna).
L’offerta è ancora più ghiotta se per aderire si usa un codice sconto. Sul web è infatti facile trovare portali che raccolgono tutte le offerte da utilizzare nei principali e-commerce, sia italiani che stranieri, o come in questo caso per acquistare una utenza. Se non ne hai mai sentito parlare dai un’occhiata al portale Piucodicisconto.com che nella sua pagina dedicata ti offre uno sconto di ben 20€ sulla tua bolletta. Se invece sei già abbonato a Infostrada e convinci un amico a stipulare un contratto, Infostrada ti garantisce uno sconto del 10% sul tuo abbonamento.
Nei contratti di fibra ottica è quasi sempre proposta anche la linea telefonica. Di solito anche qui si parla di un servizio in flat, ossia pagando una determinata somma si ha a disposizione un numero di minuti di conversazione, che possono anche essere illimitati. Chi non fa molte chiamate può optare per una formula con canone più basso che prevede uno scatto alla risposta.