Eataly sbarca all’aeroporto di Fiumicino
L’Italia è nota e apprezzata nel mondo anche per le sue tante prelibatezze e per le produzioni artigianali che tengono alta, a livello globale, la bandiera del Made in Italy.
Eataly è un’azienda che valorizza il meglio dell’italianità e in collaborazione con Autogrill, leader nell’offrire servizi di ristorazione a chi è in viaggio, ha aperto un nuovo punto vendita, all’aeroporto di Roma Fiumicino. Si tratta del primo punto vendita di Eataly in aeroporto e non è un piccolo negozio, ma uno spazio di oltre 2.000 mq ospitato all’interno della nuova Area di Imbarco del Terminal 1, nel quale gustare e acquistare tanti differenti prodotti d’eccellenza.
Con poco più di un mese di vita all’attivo il punto vendita è già diventato un punto di riferimento di primario interesse tra i buongustai che si trovano a passare per lo scalo romano.
L’alleanza strategica tra le due aziende, avviata nell’area di servizio di Secchia Ovest, si è ulteriormente rafforzata dando forma a questa nuova ed entusiasmante sfida, che appare già decisamente vinta.
L’idea era chiara, ovvero quella di offrire ai viaggiatori in transito a Fiumicino un nuovo e migliore servizio di ristorazione, che puntasse in primis sulla qualità del Made in Italy.
Non solo una bella location in cui mangiare qualcosa, o magari farsi un aperitivo, ma un luogo dove vivere esperienze memorabili, mentre si è in viaggio.
Questo progetto fa parte di una più ampia serie di idee e iniziative per il rilancio dello scalo romano e appare tra le più riuscite, come ha spiegato anche Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly.
La nuova apertura conferma il focus dell’azienda che guarda con interesse crescente al viaggiatore come ad un target privilegiato al quale rivolgersi.
In un qualsiasi viaggio, breve o lungo che sia, il cibo può ritagliarsi uno spazio e rappresentare un momento importante, un’esperienza significativa che andrà a creare un ricordo.
Con il suo nuovo slogan “eat better, fly better” Eataly, che condivide con Autogrill l’attenzione al viaggiatore e l’autentica passione per le materie prime di alta qualità, desidera contribuire a far conoscere ancora di più e valorizzare concretamente il cibo Made in Italy nel mondo.
Eataly e Autogrill condividono una visione e questo con ogni probabilità spiega il successo di questa partnership. Stanno affrontando assieme un percorso condiviso, che si snoda all’insegna dell’innovazione di prodotto e processo. L’obiettivo finale è semplice quanto ambizioso, quello di soddisfare le esigenze di viaggiatori sempre più attenti, informati e spesso esigenti.
Il nuovo punto vendita, molto attento anche al design, si colloca nell’area food del mezzanino del Terminal 1 a Roma Fiumicino, ed è oggi il più grande d’Italia nel suo genere, con ben 300 coperti e la capacità di offrire all’utenza sempre nuove e stimolanti proposte gastronomiche, optando per pizza o altri grandi classici della nostra ristorazione, così come per chioschi tematici con una proposta di grigliate, fritture, prodotti dell’orto, pasta, insalate di stagione, ecc.
Non manca uno spazio riservato a ricette e prodotti regionali, che permettono di scoprire nuovi sapori e territori, restando perfettamente allineati al tema del viaggio. Per i più golosi, in fine, va ricordata la dal pluripremiato Eugenio Morrone.