Il Portale nazionale per trovare l’antennista più vicino a te
I tempi cambiano velocemente e molte professioni si aggiornano per riuscire a far parte della cosiddetta rivoluzione digitale. Chi “nasce” sul web, chi svolge lavori strettamente correlati al mondo di Internet riesce a essere sempre al passo con i tempi. Ma che succede alle figure professionali tradizionali? Pensiamo a idraulici, fabbri, antennisti che sono spesso difficili da trovare, soprattutto se non si sfrutta il passaparola. Anche nel loro caso, la grande fortuna segreta si cela nel web, ed è il digitale che riesce ad offrire un servizio puntuale per facilitare la fase di ricerca. E’ il caso di antennista.it che permette di raggruppare tutti gli antennisti in Italia in un unico portale.
Parliamo di un mestiere pieno di pericoli e competenze, che richiede la conoscenza di strumenti specifici per poter svolgere con tranquillità ogni tipo di attività. L’antennista è un professionista che si occupa di installare, riparare o ampliare gli impianti d’antenna. Non può lavorare senza aver ottenuto l’apposita abilitazione che testimonia il possesso di requisiti tecnico/professionali. Questi sono indicati anche all’articolo 4 del DM 37/08. E’ importante che conosca bene le materie di “Radiofrequenza” e “Onde Radio”, oltre a possedere esperienza impiantistica.
Scegliere un professionista online
Perché Antennista.it è una soluzione ideale? Perché ormai la maggior parte dei consumatori acquista beni e servizi online. In questo caso si tratta solo di ricercare dei fidati professionisti che possano offrire soluzioni a diversi problemi. Esiste da tempo una vera difficoltà nel reperire queste figure professionali senza sapere a chi rivolgersi o da dove cominciare.
Per tale motivo è importante affidarsi a un portale completo dove sarà possibile rintracciare i professionisti più vicini alla tua zona. Il portale offre quindi una serie di vantaggi sia per i clienti che per i lavoratori:
- Ogni professionista potrà registrarsi e richiedere l’inserimento di una scheda contenente informazioni, numero di telefono e provincia;
- I clienti riusciranno a trovare una soluzione valida e ideale per trovare una persona che operi direttamente nel tuo comune o a pochi chilometri di distanza dalla tua abitazione.
Che cosa fa un antennista
Grazie alle competenze che ha acquisito questo professionista è capace di:
- Utilizzare in modo consono gli strumenti moderni di misura utili per poter analizzare e regolare un impianto sotto diversi livelli;
- Operare seguendo le regole contenute nelle Norme di legge;
- Adottare tecniche utili per migliorare la qualità di ricezione dei canali terrestri satellitari;
- Progettare impianti semplici e complessi;
- Effettuare controlli ed eventuali tarature delle apparecchiature.
Più in generale sarà importate trovare un professionista che possa proporre almeno una soluzione alle diverse problematiche che possono riguardare gli impianti d’antenna TV.