Tapparelle in alluminio motorizzate al miglior prezzo!

Stai acquistando casa o pensi di ristrutturare la tua? Oggigiorno non puoi non pensare a conciliare la bellezza di forme e design con l’attenzione al risparmio sui consumi, strizzando l’occhio anche all’ambiente. In termini di efficientamento energetico, non sempre si tiene presente che anche le tapparelle possono svolgere una funzione importante, abbinate magari a infissi con doppi vetri e profilati di balconi e finestre isolanti.
Le tapparelle un tempo erano di legno, che poi è stato sostituito da materiale in plastica e più recentemente in alluminio. Nonostante questi tre materiali continuino a coesistere sul mercato, l’alluminio è di gran lunga quello che offre maggiori possibilità di versatilità, leggerezza e gradevolezza dal punto di vista estetico.
Quando cominci a cercare la tapparella più adatta alle tue esigenze, vedrai che le opzioni di scelta spaziano dalle misure delle lunghezze, dell’altezza delle singole aste, dai colori in tante varietà e sfumature, ma soprattutto potrai scegliere di acquistarle coibentate, una caratteristica che le rendono un ausilio importantissimo per l’isolamento termico del tuo habitat.
La coibentazione delle tapparelle in alluminio motorizzate variano da una media o alta, a seconda della quantità di schiuma in poliuretano espanso inserito all’interno delle singole stecche. Questo tipo di tapparelle sono costruite su misura, seguendole singole misure al centimetro di ogni infisso. Scegliendo le stecche più sottili, la tapparella si adatta meglio ai cassonetti con piccole dimensioni. Quelle a stecche più larghe offrono un effetto isolante certamente più efficace. Ma in entrambi i casi comunque la differenza tra quelle tradizionali e queste risulta evidente.
Le tapparelle, nonostante i materiali di ottima qualità, per durare e conservare la bellezza originaria, hanno bisogno di essere trattate e pulite con cura. Le aziende che le costruiscono e vendono, generalmente consigliano e vendono anche i prodotti specifici per la loro pulizia, che oltretutto fungono anche da protezione dallo smog e dai fumi delle città.
Al passo con i tempi, potrai optare per un sistema di comando a distanza per le tue tapparelle, potendole gestire comodamente solo tramite un tasto, eventualmente collegandole anche ai diffusissimi assistenti vocali che tanto piacciono alla domotica, da comandare addirittura con la voce. Qualora intendessi utilizzare le tapparelle per aperture a piano terra, in case di vacanza o volessi solo stare più sereno quando non sei a casa, ti farà piacere saper e che potrai sceglierle blindate, antintrusione e antiscasso, non sacrificando peraltro un armonioso aspetto estetico.
Una chicca tra le ultime novità sul mercato è rappresentato dalle tapparelle direzionabili, in cui ogni stecca è regolabile indipendentemente dalle altre: questa caratteristica fa sì che possa scegliere se illuminare l’ambiente aprendo tutte le fessure, o invece creare una penombra per un’atmosfera più riposante e fresca, o infine eventualmente buio completo.
Un’ultima attenzione è fornito dalle aziende produttrici per i cassonetti destinate a contenere le tapparelle stesse. Il materiale è pensato per essere anch’esso isolante, non solo per l’aspetto di temperatura, ma anche isolante dai rumori. Il rumore della tapparella che si alza e si abbassa è spesso motivo di fastidio al risveglio, o ad esempio quando in casa si hanno bambini che dormono, o se si muovono mentre si è al telefono. Focalizzare la scelta dei materiali in base anche all’acustica è sintomo di una particolare attenzione al benessere e alla soddisfazione del proprio acquirente.
In conclusione considerando i prezzi tapparelle Rogiamstore offre online le tapparelle in alluminio motorizzate coibentate per una casa funzionale a prezzi di qualità!
Comment