Tapparelle Blindate: massima sicurezza per le tue finestre di casa!
Le tapparelle blindate sono il prodotto migliore per quanto concerne l’oscuramento delle abitazioni abbinato alla estrema sicurezza. Le tapparelle blindate hanno un peso a metro quadro elevato quindi è necessario prevedere una motorizzazione per renderle elettriche.
Per ulteriore tranquillità possono essere montate anche con dei kit tapparelle elettriche antisollevamento fra la tapparella ed il rullo e l’aggiunta dei catenacci alla base o all’interno delle stecche.
Verificheremo ora cosa si intende per tapparella blindata e quali potrebbero essere le differenze in modo tale da orientare facilmente la scelta dell’utente finale.
Tapparelle Blindate su misura: modelli e differenze
Le tapparelle blindate si differenziano principalmente per il materiale di cui sono composte.
Le tapparelle in acciaio coibentato sono avvolgibili di sicurezza con uno strato di lamierino in acciaio che contiene una schiuma di poliuretano a media o alta densità (a seconda della concentrazione per metro cubo) che permette un ottimo isolamento termico e acustico. Le tapparelle blindate in acciaio pesano anche 10 kg a metro quadro. Molto elegante il modello con profili della stecca 9 x 40 molto utile in caso di installazione su cassonetti esterni che prevedono un minimo diametro di avvolgimento.
Le tapparelle in alluminio blindate sono avvolgibili realizzati in alluminio estruso antintrusione ed antieffrazione. In base alla distanza delle stecche in fase di apertura si determina la classe di sicurezza. Il peso di queste tapparelle blindate è di 19 kg a metro quadro. Per poter avere maggiore sicurezza è consigliabile prevedere dei kit antisollevamento che si installano facilmente fra la tapparella ed il rullo e dei catenacci di sicurezza al terminale o nella stecca. Indispensabile per una corretta installazione e per la sicurezza del prodotto prevedere delle guide incassate di dimensione almeno 31 x 19.
Tapparelle Blindate: caratteristiche principali e consigli
Le tapparelle blindate assicurano massima sicurezza contro le effrazioni per tutta la finestra e dato il loro peso a metro quadro possono tranquillamente sostituire le classiche inferriate di sicurezza.
Le tapparelle blindate assicurano assenza di manutenzione nel tempo ed elevata durata contro agenti atmosferici.
Consigliamo di effettuare l’installazione fai da te sempre assieme ad un’altra persona per ottimizzare il tempo di montaggio ed installazione considerato l’eccessivo carico. Inoltre è necessario, come già riportato, prevedere una motorizzazione anche per misure piccole.
Questa tipologia di avvolgibili può essere installata anche con guide già presenti nell’abitazioni. Consigliamo comunque di valutare le guide per sostituzione che hanno uno spazzolino anti-polvere e anti-rumore.
Quanto costa la sostituzione delle tapparelle con quelle blindate?
Le tapparelle blindate su misura possono avere costi variabili a seconda del materiale. La tapparella in acciaio coibentato ha un costo di 46,90 euro a metro quadro IVA inclusa.
In fase di preventivo o di ordine valutare se l’azienda di produzione prevede delle molle in acciaio e i catenacci al terminale gratuiti, importanti per il montaggio e la sicurezza.
Essendo materiali per la sicurezza delle abitazioni rientrano tranquillamente nelle detrazioni fiscali previste per legge.
Considerare aziende che hanno a disposizione materiale illustrativo e video per il montaggio e assistenza pre e post vendita sia va mail che telefonica, è fondamentale per l’acquisto di un prodotto su misura.
Scopri i modelli di tapparelle blindate a prezzi di fabbrica su Rogiamstore.com.