Tapparelle in Pvc: la soluzione più economica e funzionale
In fase di ristrutturazione delle nostre abitazioni si valuta spesso la possibilità di cambiare le tapparelle avvolgibili e cercare il rimedio più economico. Le tapparelle in PVC sono la soluzione perfetta in termini di prezzo e funzionalità.
Ora faremo una panoramica dei modelli presenti sul mercato con le loro principali caratteristiche tecniche per far in modo di valutare la soluzione ideale per ogni tipo di abitazione.
Tapparelle in PVC su misura: quante e quali sono le tipologie più utilizzate?
Tapparelle pvc su misura rinforzate in plastica indeformabile
Le tapparelle in plastica esistenti sul mercato sono molteplici. Una prima differenza è la dimensione della stecca che nella maggior parte dei casi ha dimensioni standard di 13,5-14 mm x 55 mm e quindi utilizzabile in guide di scorrimento da massimo 16 mm di spessore o sulle comuni guide in ferro zincato da 20 mm.
La differenza sostanziale la fa però la quantità di PVC presente all’interno della profilatura della stecca. Esistono tapparelle in PVC di tipo leggero con peso a metro quadro di 4 o 4,5 kg e tapparelle di tipo pesante da 5,5 kg o 6,5 kg a metro quadro. Solitamente la stecca in PVC non ha la coibentazione interna perché la plastica è già un ottimo isolante.
Tapparelle in PVC particolari sono sicuramente quelle dotate di fibra di vetro all’interno della stecca che rendono il prodotto più resistente alle intemperie ed al calore e in grado di non deformarsi nel tempo.
Esistono da poco tempo anche delle tapparelle in PVC antigrandine con un peso da 7,5 kg a metro quadro(quasi quanto una tapparella in acciaio coibentato) con stecche da 14 mm x 42 mm. Con questo particolare profilo è possibile realizzare anche finestre molto grandi. A differenza delle tapparelle in PVC su misura standard che possiedono un fermastecca ad uncino, questo modello prevede dei ganci zincati contro la ruggine, fra una stecca e l’altra.
Tapparelle in PVC: caratteristiche principali, opinioni e consigli.
Fra le caratteristiche che deve possedere una buona tapparella in PVC è sicuramente la certificazione della qualità della plastica ed una facile e rapida installazione. In fase di ordine è bene assicurarsi che ci siano tutti gli accessori a corredo per evitare perdite di tempo. In caso di tapparelle con dimensioni superiori ai 150 cm bisogna valutare aziende che inseriscono il rinforzo metallico all’interno delle stecche per evitare imbarcature con il passare del tempo.
Importante prendere in considerazione prodotti che possiedono un elevato numero di colori, in modo tale da evitare le solite discussioni con i condomini inerenti le facciate esterne.
Quanto costa la sostituzione delle tapparelle in PVC?
La tapparella in PVC è sicuramente il prodotto più economico come oscuranti esterni. Il prezzo si può calcolare online gratis su Rogiamstore e parte da 16,90 euro a metro quadro per i modelli del tipo leggero.
Per considerare il rapporto qualità prezzo alcuni siti di settore online propongono la campionatura delle stecche e la mazzettina colori a volte anche a soli 5 euro senza costi di spedizione. Consigliamo di acquistare tapparelle in PVC a misura precisa e non standard, per avere un prodotto efficiente e duraturo nel tempo.
Scopri online le tapparelle in PVC su misura su Rogiamstore.com a prezzi davvero vantaggiosi!